Amico Vetraio Milano Riparazione e Sostituzione Vetri e Vetrine 24h in qualsiasi zona della città
Home » Prodotti » Vetri Float

Vetri Float

Fornitura e Posa di Vetri Float a Milano e Provincia

Fornitura e Posa di Vetri Float a Milano e Provincia - Amico Vetraio Milano

 Il vetro float viene così chiamato dal nome del più diffuso procedimento di fabbricazione industriale del vetro, "FLOAT", messo a punto alla fine degli anni 50 dall'inglese Sir Alastair Pilkingston.

Il nome float deriva dall'inglese "to float" che significa galleggiare e deriva dal fatto che ad un certo punto del processo, il nastro di vetro in formazione si trova a galleggiare su uno strato di stagno fuso (liquido).

Più del 90% del vetro prodotto a livello mondiale è ottenuto con il metodo FLOAT.

I vetri float possono essere trasparenti (con spessore che può variare dai 4mm ai 2,8 cm) oppure stampati (con spessore quasi sempre di 4 mm) e possono essere di tipo C,D,C33, IUVRE, CATTEDRALI, SATINATI, SABBIATI, ACIDATI).

I vetri float vengono utilizzati prevalentemente per finestre, serramenti e porte.

AMICO VETRAIO, vetreria specializzata situata in Via Zuretti 2/a (zona Stazione Centrale) esegue la fornitura, posa e sostituzione di vetri float a Milano e in qualsiasi comune della provincia di Milano.

Per maggiori informazioni e per conoscere i costi relativi ai nostri vetri float contattateci al Numero Diretto 02 89.77.73.14 oppure sul cellulare al 333 32.80.063.

Potrete, inoltre, contattarci via mail inviando una Richiesta di Preventivo On Line compilando i dati richiesti nel format del sito.