Vetraio Milano Amico Vetraio Milano Riparazione e Sostituzione Vetri e Vetrine 24h in ogni zona della città
Home » Prodotti » Vetri Satinati

Vetri Satinati

Vendita e Installazione di Vetri Satinati a Milano e Provincia

Vendita e Installazione di Vetri Satinati a Milano e Provincia - Vetraio Milano Amico

Fornitura e Posa di Vetri Satinati (vetri opachi):

AMICO VETRAIO, con la sua vetreria specializzata situata a Milano in Via Zuretti 2/a (Zona Stazione Centrale / Viale Brianza / Gioia) è a vostra disposizione per la la fornitura e posa di vetri satinati su misura di qualsiasi dimensione e per qualsiasi esigenza.

Contattateci per richiedere preventivi per vetri satinati, sabbiati, opachi, trasparenti, temperati, per finestre o porte interne e qualsiasi altra occasione.

Per ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche o sui prezzi dei nostri vetri satinati potrete contattarci al Numero Diretto 320 41.60.160 oppure inviateci una Richiesta di Preventivo on Line compilando i dati richiesti nel format del sito.

 

Potrete contattarci anche per la fornitura e posa di vetri satinati a Segrate, Pioltello, Melzo, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Brugherio, Sesto San Giovanni, Bresso, Cormano, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino.

Definizione di Vetro Satinato e sua applicazione

Definizione di Vetro Satinato e sua applicazione - Vetraio Milano Amico

Il vetro satinato, dalla caratteristica superficie opaca, può essere ottenuto tramite due differenti tecniche: la prima, di tipo chimico, sfrutta le proprietà corrosive dell’acido cloridrico, mentre la seconda, di tipo meccanico, utilizza le capacità abrasive dei getti di sabbia silicea. Dunque, per rendere completamente o parzialmente opaco (satinato) un vetro trasparente è possibile utilizzare una soluzione diluita di acido fluoridrico oppure il procedimento della sabbiatura. 

La tecnica della sabbiatura consente invece di creare particolari effetti decorativi sul vetro, che vanno dalla semplice opacizzazione della superficie del vetro alla realizzazione di incisioni artistiche su una o entrambe le facce del vetro. Per ottenere il vetro satinato, è sufficiente indirizzare il getto di sabbia opportunamente calibrato su tutta la lastra di vetro o su parte di essa, a seconda che si desideri creare particolari contrasti tra lucido e opaco o si preferisca satinare tutta la superficie. La sabbiatura può essere utilizzata da sola o insieme ad altre tecniche per la realizzazione di vetrate artistiche, che includono smaltatura, verniciatura,decori in foglia oro con legatura a piombostratifica con tessuto e con reti metalliche, e può essere realizzata su vetro trasparente o colorato.

I vetri satinati trovano la loro applicazione in porte interne, box doccia, finestre, porte scorrevoli, tavoli etc....

Per maggiori informazioni sulla vendita e posa di vetri satinati a Milano e Provincia contattate AMICO VETRAIO al Numero Diretto 320 41.60.160 oppure via mail inviando una Richiesta di Preventivo on Line