Amico Vetraio Milano Riparazione e Sostituzione Vetri e Vetrine 24h in qualsiasi zona della città
Home » Prodotti » Vetri Temperati

Vetri Temperati

Fornitura ed Installazione di Vetri Temperati a Milano e Provincia

Fornitura ed Installazione di Vetri Temperati a Milano e Provincia - Amico Vetraio Milano

Vendita e Posa Vetro Temperato a Milano: 

Amico Vetraio, nella sua vetreria ubicata in via Zuretti 2/a (zona Stazione Centrale / Gioia / Viale Brianza) esegue la fornitura e su richiesta anche la posa di vetri temperati di qualsiasi dimensione, su misura, in qualsiasi zona della città ed in provincia di Milano.

Siamo operativi tutti i giorni dal lunedì al sabato, aperti anche ad agosto.

Per ricevere maggiori informazioni sui costi o per un preventivo telefonico per la vendita ed installazione di vetri temperati a Milano contattateci al Numero Diretto 02 89.77.73.14 oppure al cellulare 333 32.80.063.

Potrete, inoltre, contattarci via mail, inviando una  Richiesta di Preventivo on Line compilando i dati richiesti nel format del sito.

Contattateci se siete alla ricerca di una vetreria per la fornitura di Vetro Temperato anche a Segrate, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Melzo, Pioltello, Cologno Monzese, Brugherio, Bresso, Cormano, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino.

Definizione di Vetro Temperato e sua applicazione

Definizione di Vetro Temperato e sua applicazione - Amico Vetraio Milano

Il vetro temperato (detto anche temprato),  è ottenuto per indurimento tramite trattamento termico (tempra). Il pezzo deve essere tagliato alle dimensioni richieste e ogni lavorazione (come levigatura degli spigoli o foratura e svasatura) deve essere effettuata prima della tempra. 

Il vetro è quindi posto su un tavolo a rulli su cui scorre all'interno di un forno che lo riscalda alla temperatura di tempra di 640°C. Quindi è rapidamente raffreddato da getti di aria. Questo processo raffredda gli strati superficiali causandone l'indurimento, mentre la parte interna rimane calda più a lungo. Il successivo raffreddamento della parte centrale produce uno sforzo di compressione sulla superficie bilanciato da tensioni distensive nella parte interna. Gli stati di tensione possono essere visti osservando il vetro in luce polarizzata. 

Non tutti i vetri sono temprabili poiché se presentano forme articolate o numerosi fori vicini tra loro possono rompersi durante il trattamento termico a causa delle tensioni interne del materiale. 

Il vetro temperato è spesso impiegato per la realizzazione di elementi senza struttura portante (tutto vetro) come porte in vetro e applicazioni strutturali. È anche considerato un vetro di sicurezza in quanto, oltre che più robusto, ha la tendenza a rompersi in piccoli pezzi smussati, poco pericolosi. In alcune situazioni però si possono avere problemi di sicurezza a causa della tendenza del vetro temprato a frantumarsi completamente in seguito ad un urto sul bordo. 

 

  • Vetro temperato per acquari
  • Vetro temperato per box doccia
  • Vetro temperato per forni
  • Vetro temperato per finestre
  • Vetro temperato su misura
  • Vetro temperato per porte 
  • Vetro temperato per taglio
  • Vetro temperato per tavolo