Vetri Float
Fornitura e Posa di Vetri Float a Milano e Provincia
Il vetro float viene così chiamato dal nome del più diffuso procedimento di fabbricazione industriale del vetro, "FLOAT", messo a punto alla fine degli anni 50 dall'inglese Sir Alastair Pilkingston.
Il nome float deriva dall'inglese "to float" che significa galleggiare e deriva dal fatto che ad un certo punto del processo, il nastro di vetro in formazione si trova a galleggiare su uno strato di stagno fuso (liquido).
Più del 90% del vetro prodotto a livello mondiale è ottenuto con il metodo FLOAT.
I vetri float possono essere trasparenti (con spessore che può variare dai 4mm ai 2,8 cm) oppure stampati (con spessore quasi sempre di 4 mm) e possono essere di tipo C,D,C33, IUVRE, CATTEDRALI, SATINATI, SABBIATI, ACIDATI).
I vetri float vengono utilizzati prevalentemente per finestre, serramenti e porte.
AMICO VETRAIO, vetreria specializzata situata in Ornato 140 (zona Niguarda) esegue la fornitura, posa e sostituzione di vetri float a Milano e in qualsiasi comune della provincia di Milano.
Per maggiori informazioni e per conoscere i costi relativi ai nostri vetri float contattateci al Numero Diretto al 320 4160160
Potrete, inoltre, contattarci via mail inviando una Richiesta di Preventivo On Line compilando i dati richiesti nel format del sito.